UAE Tour 2023, la felicità di Dylan Groenewegen dopo la vittoria: “Volata difficile, la squadra ha fatto un ottimo lavoro”
Secondo successo stagionale per Dylan Groenewegen, che ha chiuso esultante la quinta tappa dello UAE Tour 2023, appuntamento di livello WorldTour che vede in gara tanti dei migliori velocisti al mondo. Il corridore del Team Jayco-AlUla si è lasciato dietro, fra gli altri, Fernando Gaviria e Sam Bennett, completando nel migliore dei modi il lavoro della sua squadra. Un bel riscatto per il neerlandese, che durante il primo arrivo di gruppo non era riuscito a trovare spazio, mentre nella quarta frazione, quella vinta da Juan Sebastian Molano, non era riuscito ad andare oltre la quinta posizione.
“È stata una giornata dura, chiusa da una volata difficile – le parole di Groenewegen subito dopo l’arrivo – Ieri avevo avuto qualche problema durante la volata, ma avevo già sentito che le gambe erano buone. Stavolta è andata bene. Nel finale c’erano diverse rotonde, ma la squadra ha fatto un ottimo lavoro nel tenermi sempre nella giusta posizione. Dopo aver preso la ruota di Bennett, mi sembrava di essere un po’ in ritardo rispetto al momento giusto per partire, ma alla fine il tempo era quello giusto”.
Groenewegen ha firmato così la vittoria numero 65 della sua carriera: “Sono felice, vincere in questa corsa è importante per me – commenta il velocista neerlandese- Ho avuto una buona partenza in questa stagione, dopo il successo di tappa al Saudi Tour 2023. Finora ho vinto in tutte le corse in cui ho preso il via, sono contento”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |